Passalapenna.it   Condividi su Facebook  Seguici via email  Entra Entra
leggi le citazioni precedenti
Ascolta, Paula, ti voglio raccontare una storia, così quando ti sveglierai non ti sentirai tanto sperduta. (I. Allende)
leggi le citazioni successive
Home | Notizie

Ultime novità 

RACCONTO | 15-05-2010  
IL CACCIATORE
 E' stato pubblicato il terzo capitolo del racconto Ombra, Nokia e altri assassini" dal titolo "Il Cacciatore". Scopriamo che Ombra è un soldato traditore che proviene dal pianeta Veliah e Nokia un androide di una tipologia molto avanzata. Ma un Cacciatore è sulle loro tracce e Fabio sembra non sapere come far evolvere la storia arrivata ormai ad un punto critico.


RACCONTO | 27-04-2010  
LA FUGA
 "La fuga" è il titolo del secondo capitolo del racconto a staffetta "Ombra, Nokia e altri assassini".
Si inizia a conoscere qualche dettaglio in più di Fabio, lo scrittore dalla cui penna sono usciti Ombra e Nokia. Un figlio che vede due volte al mese ed una moglie che ancora riesce a muovere sentimenti contrastanti in lui.
Ombra e Nokia si incontrano. Ombra sembra conoscere bene la ragazza che, invece, a stento riesce a ricordare qualcosa di sè. Devono fuggire, ma da cosa? Da chi?
Questo sta a voi raccontarlo: manifesta aspetta il terzo capitolo!


RACCONTO | 29-03-2010  
OMBRA, NOKIA E ALTRI ASSASSINI
 E' stato pubblicato il primo capitolo di un nuovo Racconto a staffetta dal titolo Ombra, Nokia e altri assassini.

"Quello che ho il piacere di inviarvi è il primo capitolo di un racconto che 10 anni fa avevo fatto girare tra i miei amici chiedendo loro di continuarlo... ma non siamo riusciti ad andare avanti ed è rimasto nel cassetto tutto questo tempo."

Questa è una parte dell'email con cui manifesta ha accompagnato l'inizio di questo nuovo racconto. Sono ben lieto di pubblicarlo e spero che arrivi presto il capitolo successivo: la storia promette di essere molto interessante...


RACCONTO | 16-03-2010  
"CLISTERE!" ... "SORPRESA!"
 E' disponibile nella sezione "Racconti senza testimone" un nuovo racconto scritto dal dott. Prosperoni. Più che un racconto, in realtà, è l'amara testimonianza di un medico che sceglie di vivere l'esperienza di una visita per accertamenti vestendo i panni di un malato senza corsie privilegiate. Il titolo è "Clistere!" ... "Sorpresa!" e contiene piccole perle di saggezza non solo per medici ed infermieri, ma per chiunque svolga un lavoro a contatto con persone in difficoltà.


RACCONTO | 06-02-2010  
IL PAESE MISTERIOSO
 Sono stati pubblicati i primi tre capitoli del nuovo racconto spontaneo proposto da fabpal79.
Un pullman si ferma su una strada dissestata e una tranquilla gita domenicale viene interrotta prima dell'arrivo a destinazione. In lontananza si vede un piccolo ponte in pietra ed uno dei turisti è incuriosito dalla strana atmosfera che si respira in quel posto. Attraversato il ponte, si scorgono delle case e la presenza di un gruppetto di persone intente a raccogliere prugne attira l'uomo.
Inizia una storia surreale che trascina il protagonista in un flusso di eventi dal quale non riesce a sottrarsi.
A voi la fantasia di aggiungere nuovi elementi e nuovi personaggi nel Paese misterioso.


RACCONTO | 10-01-2010  
I REGALI IMPROBABILI
 E' stato pubblicato il nuovo Racconto senza testimone dal titolo I regali improbabili.
Avete mai ricevuto un regalo che con voi non ha niente a che vedere? Perchè ve lo hanno regalato? E cosa ne farete adesso? Innescherete un ciclo di riciclo del regalo, lo metterete in vendita su ebay o lo farete finire dritto nel cassonetto sotto casa?
madele ci racconta la sua esperienza a riguardo e ci regala una bella classificazione degli atteggiamenti che amici e parenti assumono nel periodo dello shopping natalizio.
Buona lettura a tutti.


Pagina precedente 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15 Pagina successiva




© 2008 Passalapenna! - A cura di Emilio Domenicucci Contatti | Webmaster