Passalapenna.it   Condividi su Facebook  Seguici via email  Entra Entra
leggi le citazioni precedenti
Una casa senza libri è come un corpo senza anima. (Proverbio yiddish)
leggi le citazioni successive
Home | Notizie

Ultime novità 

EVENTO | 17-02-2011  
150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA
 Anche Passalapenna si unisce alla festa per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

[...] il mare la ricinge quasi d'abbraccio amoroso ovunque l'Alpi non la ricingono: quel mare che i padri dei padri chiamarono Mare Nostro. E come gemme cadute dal suo diadema stanno disseminate intorno ad essa in quel mare Corsica, Sardegna, Sicilia, ed altre minori isole dove natura di suolo e ossatura di monti e lingua e palpito d'anime parlan d'Italia. (Giuseppe Mazzini).

Ben di senso è privo | Chi ti conosce, Italia, e non t'adora. (Vincenzo Monti).

Ahi serva Italia, di dolore ostello, | nave sanza nocchiere in gran tempesta, | non donna di province, ma bordello! (Dante Alighieri) .

E quest'Italia, un'Italia che c'è anche se viene zittita o irrisa o insultata, guai a chi me la tocca. Guai a chi me la ruba, guai a chi me la invade. (Oriana Fallaci)


RACCONTO | 03-01-2011  
IL NATALE SECONDO GIOVANNI
 E' stato pubblicato un nuovo racconto senza testimone dal titolo "Il Natale secondo Giovanni". Il dott. Prosperoni ci regala un nuovo spaccato di vita in ospedale: come il Natale viene vissuto dalla parte dei malati e da quella dei medici.
Grazie per questa nuova testimonianza.


RACCONTO | 01-08-2010  
DIREZIONE
 Toyori ha pubblicato un nuovo capitolo del racconto "MarieRose" dal titolo Direzione.
La piccola MarieRose si risveglia, si ritrova tra i rami di un Albero e scopre di essere lei stessa parte dell'Albero.
La sua "direzione" è decisa, ma non l'ha stabilita lei. La sua missione ha inizio e la storia si fa sempre più interessante.
Buona lettura a tutti.


RACCONTO | 08-07-2010  
LE AVVENTURE DI BECKKO E QWERTO
 L'email con cui cianka64 ha accompagnato il primo capitolo del racconto Le avventure di Beckko e Qwerto diceva: "si tratta della rivisitazione di una storia realmente accaduta qualche anno fa ed i personaggi sono tutti realmente esistenti (per la cronaca quasi tutti i nomi sono ricavati sulla base dei codici di salvataggio che ognuno di loro utilizzava, ed utilizza ancora, giocando a flipper o a qualsiasi gioco elettronico)".
L’ambientazione è volutamente anni ottanta... forse questo può richiamare qualche quarantenne in più a giocare con i propri ricordi.
Beckko e Qwerto, benvenuti su Passalapenna.it


RACCONTO | 17-06-2010  
I CUSTODI DELLE RISPOSTE
 Una donna con un pesante carico di domande si sta avvicinando. I vecchi la vedono giungere ed è come se si aspettassero la sua visita. Cosa deve chiedere? Quali domande l'hanno spinta fin lì?
L'inizio di questo racconto si presta a sviluppi molto diversi. Mi auguro che qualcuno colga presto la penna per iniziare a dare qualche risposta...
Grazie a marziana65 per il nuovo racconto a staffetta "I custodi delle risposte" che si adatta perfettamente allo stile di Passalapenna.it


RACCONTO | 04-06-2010  
L'AGGUATO
 E' stato pubblicato il quarto capitolo del racconto Ombra, Nokia e altri assassini" dal titolo "L'agguato".
Fabio vaga tutta la notte ubriaco per la città. Cosa lo tormenta e perchè si è ridotto in questo stato? Nokia scopre di essere legata alle pagine di un libro scritto da Fabio. Ombra deve raggiungere i sui compagni del pianeta Veliah e Nokia decide di seguirlo.
La storia arriva ad un punto cruciale: il prossimo capitolo si preannuncia "esplicativo".
Grazie a manifesta per la sua fantasia e la sua voglia di mettersi in gioco.


Pagina precedente 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16 Pagina successiva




© 2008 Passalapenna! - A cura di Emilio Domenicucci Contatti | Webmaster