Passalapenna.it   Condividi su Facebook  Seguici via email  Entra Entra
leggi le citazioni precedenti
Una notte d'amore è un libro letto in meno (Honorè de Balzac)
leggi le citazioni successive
Home | Leggi il Regolamento

Regolamento
versione 2.0 del 19-01-2009


RegolaPassalapenna.it è un sito che nasce per amanti della lettura e della scrittura. Si rivolge in particolare ad autori che vogliono cimentarsi nell'elaborazione di testi a più mani ed offre loro degli strumenti che garantiscono la continuità del flusso narrativo nel passaggio dalla mano di uno scrittore, alla mano dello scrittore successivo.
Fondamento della scrittura a staffetta è la convinzione che il contributo di persone diverse nella stesura di un racconto possa dare vita ad un'opera originale e sorprendente: la novità è che la sorpresa non è solo per chi legge il racconto finale, ma anche per chi ha contribuito alla sua scrittura.
 
RegolaIl presente regolamento ha l'obiettivo di fornire una guida al corretto utilizzo del sito e di indicare quali comportamenti adottare al fine di garantire una convivenza collaborativa con gli altri utenti. Anche se gli Amministratori e i Moderatori del sito si riservano il diritto di provvedere alla rimozione dei commenti, delle recensioni e dei capitoli di racconti o di parti di essi contrari al presente regolamento, o al buon costume, Passalapenna.it non ha controllo diretto sulle informazioni e sui commenti pubblicati dagli utenti e, pertanto, non può essere ritenuta responsabile del loro contenuto, in quanto i testi esprimono la libera volontà del loro autore.
 
RegolaPer poter inserire testi e contributi sul sito, è necessario eseguire la procedura di iscrizione al sito e registrare il proprio account (Login da utilizzare in combinazione con la Password per accedere al sito).
-E' vietato registrarsi con accounts di personaggi famosi, politici o pubblici, marchi di prodotti o nomi regolarmente registrati e coperti da diritto d'autore.
-E' vietato impersonificare in qualunque modo la figura di Amministratori, Moderatori o altri utenti iscritti al sito.
-E' vietato utilizzare falsi accounts per qualunque finalità.
L'utente è responsabile di tutte le attività effettuate con il proprio account sul sito.
 
RegolaUtilizzando le funzionalità del sito l'utente si impegna a non:
-recare danno a Passalapenna.it, ai suoi Amministratori e Moderatori, agli inserzionisti e agli altri utenti iscritti;
-usare alcuna parte del sito come strumento per inviare e/o creare messaggi indesiderati ("spamming");
-usare strumenti non autorizzati per modificare o reindirizzare oppure per tentare di modificare o reindirizzare il sito;
-recare danno, disattivare, sovraccaricare il sito oppure interferire con l'utilizzo da parte di altri del servizio;
-rivendere o ridistribuire il sito o parte di esso.
 
RegolaGli utenti di Passalapenna.it possono inserire esclusivamente testi di propria creazione sia nella sezione racconti che in quella recensioni. In nessun caso possono essere inseriti testi e opere di altri autori, anche nel caso in cui l'autore sia sconosciuto.
 
RegolaI racconti pubblicati su questo sito sono di esclusiva proprietà di Passalapenna.it e sono soggetti alle licenze Creative Commons. Le licenze Creative Commons sono un copyright flessibile per opere creative: una forma libera di diritto di autore che consente di condividere in maniera ampia le proprie opere secondo il modello "alcuni diritti riservati". Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.creativecommons.it.
Su questo sito vengono utilizzate due tipologie di licenza:
-"Attribuzione 2.5 Italia" per garantire i diritti di autore dei partecipanti alla scrittura a staffetta
-"Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia" per garantire i diritti di autore di "Passalapenna.it".
Qualsiasi contributo inviato al sito implica l'accettazione delle norme del presente regolamento e della licenza d'autore ad essa applicata.
 
RegolaGli iscritti a Passalapenna.it possono pubblicare i propri commenti e le proprie opinioni in maniera civile, educata e non offensiva. In estensione al comune ricorso al "buon senso", Passalapenna.it esige che gli iscritti al sito aderiscano alle seguenti regole di condotta:
-Gli iscritti sono tenuti a rispettare in toto le leggi vigenti in Italia. Nello specifico ma non esclusivamente, è vietato usare i servizi del sito per promuovere o fornire informazioni su come compiere attività illegali, quali, ad esempio, violazione dei diritti d'autore o ingiuria e violenza ai danni di qualsiasi gruppo o individuo.
-E' vietato qualunque atteggiamento offensivo, aggressivo e volgare, sia esso rivolto contro altri iscritti al sito che verso terzi. Nello specifico, ma non esclusivamente, l'utente si impegna a non infastidire, minacciare, provocare altri iscritti esplicitamente od implicitamente. L'utente si impegna, inoltre, ad utilizzare un linguaggio consono, evitando volgarità, bestemmie e qualunque altro atteggiamento possa risultare di disturbo ad altri utenti.
-E' vietato diffondere dati personali quali, a titolo meramente esemplificativo, identificativi, numeri di telefono, indirizzi e-mail privati o di residenza. Il divieto vale per dati propri, di altri iscritti o di terzi, in qualunque modo siano essi giunti a conoscenza.
-Gli iscritti al sito si impegnano a non fare ricorso a toni ed espressioni di intolleranza, razzismo, irriverenza che, se non esplicitamente in violazione delle leggi vigenti, possono risultare offensivi per gli altri utenti.
-Gli iscritti si impegnano a non pubblicare testi o commenti che nel titolo o nel contenuto siano di natura esplicitamente sessuale, pornografica, volgare, offensiva, o inadatta ad un pubblico di minorenni.
-E' vietata qualunque forma di propaganda politica, esplicita o implicita.
-E' vietata qualunque forma di pubblicità diretta e indiretta a siti web, prodotti, servizi ed iniziative di natura esclusivamente commerciale.
-E' vietato pubblicare link che rimandino a contenuti web in violazione al presente regolamento.
 
RegolaEventuali violazioni alle norme per l'inserimento di testi, recensioni e commenti potranno comportare la cancellazione degli stessi oltre alla cancellazione dell'account dell'utente. La violazione di uno o più punti può essere sanzionata a discrezione di Passalapenna.it tramite Amministratori e Moderatori del sito. L'entità e la natura del provvedimento sono a insindacabile giudizio dello staff di moderazione e possono avvenire senza preavviso alcuno nei confronti di chi ha violato il regolamento. Le sanzioni possono comprendere, senza esaurire, la cancellazione di testi, recensioni e commenti contrari al regolamento e la cancellazione o sospensione dell'account del responsabile della violazione.
 
RegolaPassalapenna.it può apportare modifiche al sito o eliminare funzionalità in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza preavviso.
Passalapenna.it può chiudere il sito o sospendere l'accesso al sito in qualsiasi momento. La chiusura del sito o la sospensione degli accessi possono essere decisi per qualsiasi ragione e senza preavviso.
 
RegolaIl presente Regolamento è soggetto a modifiche nel corso del tempo. Ciascuna versione del Regolamento sarà identificata nella parte superiore della pagina dalla data di validità e le precedenti versioni del Regolamento saranno archiviate per consentirne la consultazione.
 
RegolaProcedendo all'iscrizione gli utenti affermano di sottoscrivere il presente regolamento e le norme in esso contenute.
 

Precedenti versioni del Regolamento




© 2008 Passalapenna! - A cura di Emilio Domenicucci Contatti | Webmaster