Passalapenna.it   Condividi su Facebook  Seguici via email  Entra Entra
leggi le citazioni precedenti
Chi brucia i libri, presto o tardi arriverà a bruciare esseri umani. (Heinrich Heine)
leggi le citazioni successive
Home | Le nostre Recensioni | Dettaglio Recensione

Dettaglio recensione

RecensioneScritto da :  Edom70   Voto :  voto in stellevoto in stellevoto in stelle
 Titolo :  Io sono Dio
 Autore :  Giorgio Faletti
 Scritto il :  14-11-2009

 Un'esplosione nella notte. Il tempo si ferma di nuovo. Volti ipnotizzati davanti alle immagini trasmesse in televisione, dita che schiacciano avide i tasti del telecomando cercando nuovi telegiornali, nuovi aggiornamenti, nuove spiegazioni.
Ma nessuno è in grado di dare una spiegazione. Un intero palazzo è esploso accartocciandosi su se stesso come un castello di carte e nessuno rivendica l'attentato. La paura dell'11 settembre non è ancora passata e New York si ritrova nuovamente a tremare.
Una detective dal pugno di ferro, un ex premio Pulitzer divenuto un relitto umano, un carismatico prete fondatore di una comunità di recupero per ragazzi con problemi di droga, un soldato tornato sfigurato dalla guerra nel Vietnam, un serial killer che promette di far esplodere altri palazzi e mietere altre vittime: questi gli ingredienti di una storia che si svolge tra presente e passato. Come in un puzzle, pian piano i vari pezzi di storia trovano il loro posto e si incastrano a dovere. A volte qualche incastro sembra un po' forzato ma il risultato è una bella storia, coinvolgente dopo le prime 160 pagine, con dei personaggi interessanti e con un Faletti di nuovo in forma.
 
 
 
RecensioneAltre recensioni scritte da Edom70
 
RecensioneAltre recensioni di libri scritti da Giorgio Faletti
 
RecensioneAltre recensioni di questo libro
 
RecensioneTorna all'elenco delle recensioni





© 2008 Passalapenna! - A cura di Emilio Domenicucci Contatti | Webmaster